valore. qualità di prestazioni. convenienza​
PROVA da SFORZO
La prova da sforzo cardiaca confronta la circolazione coronarica mentre il paziente è a riposo con la circolazione dello stesso paziente osservata durante il massimo sforzo fisico, mostrando qualsiasi flusso anomalo di sangue verso il tessuto muscolare del cuore (il miocardio).
Si tratta di un esame approfondito per valutare i valori pressori del paziente. Ma come funziona?
La caratteristica principale è quella di rilevare la pressione per 24 ore di seguito, a intervalli regolari. Un esame fortemente indicato in specifiche circostanze dove i valori pressori elevati creano problemi o potrebbero portare a gravi danni per il paziente.
visita cardiologica
La visita cardiologica viene prescritta quando è necessario diagnosticare e curare le principali malattie cardiovascolari, come ad esempio l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le cardiomiopatie, le malattie della valvole cardiache e, inoltre, tale consulto può essere necessario per pazienti portatori di protesi valvolari.
ECOCARDIOGRAMMA
L'ecocardiogramma è una tecnica che si basa sull'impiego di ultrasuoni e consente di vedere dall'interno sia le pareti del cuore sia le sue strutture interne (come le valvole) e di valutare esattamente la contrattilità del cuore globale. È una tecnica diagnostica che consente di verificare specifiche aree del muscolo cardiaco, lo spessore e l'ispessimento delle pareti, la loro motilità nel corso dell'attività cardiaca.
Si tratta di un esame non invasivo, non doloroso né fastidioso che non richiede alcuna preparazione specifica.
L’holter cardiaco si effettua attraverso un apparecchio che registra per almeno 24 ore l’attività elettrica del cuore. Il paziente deve recarsi presso l’ ambulatorio dove gli vengono applicati sul torace alcuni elettrodi collegati all’apparecchio portatile (un piccolo registratore a batteria), che il paziente indosserà per il periodo prefissato dal medico, di giorno e di notte, così da registrare in modo continuativo, e durante l’espletamento delle normali attività quotidiane, un elettrocardiogramma continuo.
elettrocardiogramma
L'elettrocardiogramma è la registrazione grafica dell'attività elettrica del Cuore e delle variazioni che si verificano durante la contrazione cardiaca (sistole) e di rilasciamento (diastole) degli atri e dei ventricoli durante il suo funzionamento, raccolte per mezzo di elettrodi posti sopra la superficie del corpo.
Ripresa dell' attività sportiva agonistica
In collaborazione con KIMEYA Poliambulatorio SRL a Cesena abbiamo implementato un programma per la ripresa dell' attività sportiva ed agonistica degli atleti professionisti nel periodo post-COVID 19 in base alle nuove linee guida del Ministero della Salute.
Secondo l’ultimo aggiornamento normativo (qui trovate il link del Ministero della Salute) la situazione “si complica” un pochino e la ripresa potrà essere eseguita solo dopo una serie di esami più approfonditi.
​
Per ulteriori informazioni contattare KIMEYA s.r.l.
​
Via Giordano Bruno, 160
47521 Cesena (FC)
Email: info.cesena@kimeya.it
Telefono: +39 0547 610024
​
​
MONITORAGGIO PROLUNGATO DEL RITMO CARDIACO (EVENT RECORDER)
L’event recorder é un piccolo apparecchietto che viene posizionato sul torace. Attivato attraverso un pulsante in occasione di un sintomo, registra una traccia elettrocardiografica.
Il tracciato memorizzato viene trasmesso solitamente per via telefonica ed analizzato attraverso un apposito decodificatore.
Un altro tipo di event recorder é quello in grado di monitorare continuamente il ritmo cardiaco registrando un tracciato elettrocardiografico automaticamente in presenza di un’aritmia cardiaca o in caso di attivazione da parte del paziente durante i sintomi (loop-recorder).
CENTRO PER LA FIBRILLAZIONE ATRIALE
​
Con gran entusiasmo comunichiamo che il graduale risolversi dell’emergenza sanitaria nazionale legata al Covid-19, ci ha permesso di ripristinare l’attività clinica in totale sicurezza. Contestualmente si avvisano i sig.pazienti che da Settembre è in funzione un nuovo servizio: IL CENTRO PER LO STUDIO DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE.
Il centro si occupa per la diagnosi e la terapia non-invasiva delle Fibrillazione atriale. Il responsabile è il dott. Antonopoulos. Il medico usa dispositivi soffisticati che raggiungono con efficacia la diagnosi e imposta con precisione la terapia.
per app rivolgersi al tel 0546/622685 o inviare e-mail info@giamaepartners.it e presto sarete contattati.
​
PER SAPERE DI PIU CLICCA QUI